Direzione regionale Valle d' Aosta

Ti trovi in: Home - Servizi - Assistenza persone svantaggiate

Assistenza persone svantaggiate

La Direzione regionale della Valle d'Aosta, in linea con quanto attuato a livello nazionale, ha attivato un'assistenza specifica destinata ai contribuenti diversamente abili, con l'obiettivo di rimuovere gli ostacoli di accesso ai servizi offerti dall'Agenzia.

Un protocollo d'intesa (104.34 KB) , siglato nel mese di giugno del 2006, assicura agli iscritti dell'ANMIC, ANMIL, ENS, UIC e UNMS, l'assistenza fiscale a domicilio ai cittadini anziani che vivono da soli, ai portatori di handicap e agli ospiti di strutture a ciclo residenziale.Una successiva integrazione (38.20 KB) è stata sottoscritta il 21 marzo 2007.

N.B. Ai fini della sicurezza, i funzionari degli uffici che prestano assistenza si presentano sempre tramite tessera di riconoscimento e autorizzazione specifica firmata dal direttore dell'ufficio.

Per ottenere informazioni in merito al programma di assistenza fiscale per i diversamente abili e/o per richiedere l'assistenza domiciliare occorre contattare i referenti degli uffici locali.

Ufficio Territoriale di AOSTA
via Monte Vodice, 7
11100 AOSTA
Referente: Salvatore BLASCO
tel. 0165 063307 / fax 0165 063351
e-mail: salvatore.blasco@agenziaentrate.it
Ufficio Territoriale di CHATILLON
via E. Chanoux, 5
11024 CHATILLON
Referente: Alessandro MILLET
tel. 0165 063404 / fax 0165 063450
e-mail: alessandro.millet@agenziaentrate.it