Direzione regionale Valle d' Aosta

Ti trovi in: Home - Servizi - Dichiarazione precompilata

Dichiarazione precompilata

Dichiarazione precompilata 2020

L'Agenzia delle Entrate, utilizzando le informazioni disponibili in Anagrafe tributaria, mette a disposizione di lavoratori dipendenti e pensionati la dichiarazione dei redditi già compilata, che può essere accettata così com'è, oppure modificata e/o integrata prima dell'invio.

A seguito dell’emanazione del DL n.9/2020, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 53 del 2 marzo 2020, sono prorogati i termini di alcune scadenze fiscali in tutto il territorio nazionale. Dal 5 maggio la dichiarazione precompilata è disponibile per i contribuenti sul portale dell’Agenzia. E’ possibile visualizzarla direttamente da casa utilizzando Spid o le credenziali Fisconline e Inps. Dal 14 maggio sarà possibile accettarla, integrarla ed inviarla. Il termine per la presentazione del 730 precompilato è stato prorogato al 30 settembre. Area dedicata con le principali novità - Comunicato stampa del 5 maggio

E’ possibile visualizzare la dichiarazione precompilata 2020 direttamente da casa utilizzando Spid o le credenziali Fisconline e Inps. Dal 14 maggio sarà possibile accettarla, integrarla ed inviarla. Il termine per la presentazione del 730 precompilato è stato prorogato al 30 settembre .

L’applicazione consente di effettuare tutte le operazioni riguardanti la dichiarazione precompilata (stampa, accettazione o modifica, invio, versamento F24 già compilato in caso di pagamento o indicazione del conto corrente bancario per ricevere l’eventuale rimborso, consultazione comunicazioni, ricevute, ecc...)

LA TUA DICHIARAZIONE PRECOMPILATA