Direzione regionale Valle d' Aosta

Ti trovi in: Home - Servizi - Assistenza persone svantaggiate

Assistenza persone svantaggiate

La Direzione regionale della Valle d'Aosta in linea con quanto attuato a livello nazionale, ha attivato un'assistenza specifica destinata ai contribuenti diversamente abili con l'obiettivo di rimuovere gli ostacoli di accesso ai servizi offerti dall'Agenzia.

Un protocollo d'intesa (104.34 KB) , siglato nel mese di giugno del 2006, assicura agli iscritti dell'ANMIC, ANMIL, ENS, UIC e UNMS l'assistenza fiscale a domicilio ai cittadini anziani che vivono da soli, ai portatori di handicap e agli ospiti di strutture a ciclo residenziale.Una successiva integrazione (38.20 KB) è stata sottoscritta il 21 marzo 2007.

N.B. Ai fini della sicurezza, i funzionari degli uffici che prestano assistenza si presentano sempre tramite tessera di riconoscimento e autorizzazione specifica firmata dal direttore dell'ufficio.

Per ottenere informazioni in merito al programma di assistenza fiscale per i diversamente abili è sufficiente contattare il coordinatore regionale.

Per richiedere l'assistenza domiciliare occore contattare i referenti degli uffici locali.

Coordinatore Regionale: Antonietta CAIMANO
tel. 0165 306830/ fax 0165 306894
e-mail: antonietta.caimano@agenziaentrate.it  
Direzione Regionale della Valle d’Aosta
P.zza Manzetti, 2
11100 A O S T A
Referente : Antonietta CAIMANO
tel. 0165 306830/ fax 0165 306894
e-mail: antonietta.caimano@agenziaentrate.it  
Ufficio Territoriale di AOSTA
via Trottechien, 63
11100 AOSTA
Referente : Monica SARTORE
tel. 0165 278633 / fax 0165 236694
e-mail: monica.sartore@agenziaentrate.it

Ufficio Territoriale di CHATILLON
via E.Chanoux, 5
11024 CHATILLON
Referente : Concetta BUONCIRO
tel. 0166 501511 / fax 0166 501561
e-mail: concetta.buonciro@agenziaentrate.it